I valori si attestano solitamente sui seguenti livelli

Salve,

sono un ragazzo di 28 anni ed ultimamente misuro la mia pressione giornalmente, di solito di sera prima di andare a letto.
I valori si attestano solitamente sui seguenti livelli:
Pressione massima 110
Pressione minima 65/70
Battiti circa 100 con punte a volte prossime ai 110.
Mi preoccupa soprattutto il livello dei battiti molto alto a fronte di una pressione nella media, se non bassa.
A cosa puo essere dovuto? cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

spesso la frequenza ai limiti alti della norma si accompagna a pressione arteriosa ai limiti bassi della norma per un meccanismo di compenso.

Se non avverte palpitazioni e/o sintomatologia specifica, questa può essere la risposta al suo quesito.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia