Bolle con prurito dopo doccia

Salve,vorrei porVI un problema, da circa 1 mese soffro di un prurito con bolle che si manifesta solo dopo la doccia!!ho fatto la visita dermatologica prick test e il risultato è stato negativo.Il dermatologo mi ha detto che si tratta di orticaria acquagenica e mi ha prescritto solo degli antistaminici ma non mi ha detto per quanto tempo devo assumerli,non vorrei farne uso per molto tempo!!oltre ai farmaci e acqua fresca esistono altri metodi per porre rimedio definitivamente a questo fastidio??quali sono le cure specifiche???

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Le ipotesi sono tante: esistono forme di orticaria fisica (fra cui quella acquagenica) che possono avere - ma lo affermiamo solo in linea teorica - legami con la descrizione del suo caso.

In queste condizione ogni test allergico e' negativo e bisogna effettuare i test fisici per l'orticaria.

Sono certa che il suo dermatologo potrà chiarirle meglio queste variabili.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462