Cheratite angolare

Salve,
in seguito ad una febbre abbastanza alta di circa un mese fa o poco meno(intorno ai 3940 gradi) mi e' comparsa una cheratite angolare sulla bocca (meglio nota come "boccaia") piuttosto fastidiosa.
Secondo alcuni pareri "non medici" mi e' stato detto che potrebbe essere stata conseguenza di un bicchiere usato e non ben pulito, o cmq ad esempio scarsa igene.
La cosa mi meraviglia e tra l'altro non sono d'accordo , infatti io lego questa boccaia a un abbassamento delle mie difese , poca idratazione e screpolamento delle labbra.
Sta di fatto che da quando e' comparsa non riesco a farla migliorare neanche di un po'.
Inizialmente ho provato , e tutt'ora provo ancora , a bere molto , prendere integratori vitaminici e mangiare frutta e verduta ben lavate e se possibile di stagione.
Inoltre sono passato dall' uso del semplice burro di cacao , (che ho letto su internet che proteggendo la bocca aiuta ad eliminare il mio problema,ma con me ha avuto scarso successo) all'uso della cortison chemicetina (ma questo solo da ieri).
Infine aggiungo , per completezza, che son portatore di ortodonzia ma , in un anno circa che seguo questo trattamento non ho avuto mai di questi disturbi , e soprattutto la cheratite angolare e' venuta in tempi "non sospetti" ... ovvero dopo molti giorni di distanza dall' ultimo controllo (il che mi fa pensare che sia piu' dovuta alla febbre piuttosto che al controllo dell'ortodonzista , che comunque e' molto professionale e sono certo sterilizza sempre i suoi strumenti).

Chiedo aiuto a voi per un consiglio su come migliorare la mia situazione.
Vi ringrazio molto, Saluti.

[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
LA CHEILITE ANGOLARE E' UN QUADRO CLINICO LEGATO A SVARIATE ORIGINI....NEL SUO CASO SUPPONGO POSSA ESSERE LEGATA AD UNA CANDIDOSI SECONDARIA ALL'USO DI ANTIBIOTICI O SOLO ALLA FEBBRE IN TAL CASO PENSO CHE SIA UTILE L'APPLICAZIONE MATTINO E SERA DI UNA CREMA ANTIMICOTICA CON CORTISONE(PEVISONE LATTE)PER QUALCHE SETTIMANA E PER UNA SETTIMANA DISINFETTARE IL CAVO ORALE CON COLLUTTORI DI ACQUA(1BICCHIERE)E BICARBONATO(DUE CUCCHIAI) DA PRATICARE MATTINO E SERA DOPO AVER LAVATO I DENTI-
CORDIALI SALUTI

FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,
inoltre vorrei chiedere un'altra cosa a titolo informativo: in seguito ad una visita fatta dal mio medico curante mi e' stato detto che la Cortison Chemicetina addirittura non migliora la situazione ma la peggiora!
e' possibile questo ?
saluti.
[#3]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
la chemicetina ha una azione antibiotica che paradossalmente peggiora la micosi-
saluti