Flash luminosi

Gent.mi,
ogni tanto mi capita dopo tempo al computer di avere dei falsh luminosi all' esterno del campo visivo sx .
Da premettere che si evidenziano per un attimo ogni volta che sbatto le palpebre .
Di solito spariscono dopo qualche minuto ma stavolta si sono protratti al giorno dopo .
Pensavo si trattasse di trazione dei floaters sulla retina ma al buio non li percepisco .
In penombra non li avverto come flash bensì come ombre .
Se invece guardo il cielo azzurro non riesco proprio a vederli .
Miopia - 3.00 dx-sx
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Si potrebbe trattare di fosfeni derivanti da trazioni vitreali sulla retina.
Il consiglio è di recarsi senza indugio da uno specialista: solo così , dopo la diagnosi dello oculista potrà essere certo dell'origine di questi lampi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo,
la ringrazio .
Potrebbe cortesemente dirmi se non si tratta di trazione sulla retina di cos' altro si potrebbe trattare?
Non sono un soggetto ansioso .

Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbero per esempio essere microlacerazioni retiniche, ma è meglio non fare troppe supposizioni che portano, appunto, ansia.
Molto meglio fare la visita e potere stare poi tranquilli e sereni.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille