Pieghe mani completamente diverse

salve, è possibile avere le pieghe delle mani completamente diverse? in pratica le pieghe della mano sinistra non corrispondono a quelle standard diciamo , mentre la destra è regolare! comporta qualcosa? a chje è dovuto?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno.

Non ho ben capito cosa intende per "pieghe della mano".

Forse si riferisce alle pliche cutanee presenti sul palmo ?

Se si, il fatto che ci sia una asimmetria tra quelle della mano destra e quelle della mano sinistra, soprattutto se sono molto evidenti, pur essendo un fatto inconsueto, non ha nessun significato patologico.

In realtà se osserva attentamente il suo corpo, scoprirà un'infinità di asimmetrie tra lato dx e lato sx, spesso però di entità minima, per cui non saltano all'occhio.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale