Pallini neri

Buon giorno Dottori, oggi mi rivolgo a voi per un problema che da alcuni mesi mi è insorto, ho notato che guardando superfici bianche, o chiare comunque, vedo nell occhio destro come dei pallini neri, due per essere corretto, unite fra di essi da un filamento sottile, si muovono quasi in sintonia con movimento dell occhio, da premettere che visite oculistiche ancora non le ho fatte, documentadomi su internet ho letto che sono dei corpi mobili vitreali che appunto insorgono quando si rivolge la vista verso superfici chiare, volevo far punto su un altra questione puo darsi che quest ultimi sono insorti dopo aver attraversato un periodo di forte stress ed ansia, che ho passato nei mesi scorsi, perchè prima non notavo alcun difetto nella mia vista ed un ultimo sintomo che avverto è quasi la percezione dello spazio che ho intorno diverso confusione e disorientamento, in relazione a quello che vi ho appena spiegato cosa pensato a riguardo???.....in attessa di una Vostra risposta, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
quanto lei dice è esatto: molto probabilmente si tratta di corpi mobili vitreali ( miodesopsie).
Se non si accompagnano a fosfeni ( visione di lampi luminosi ) non sono pericolosi.
Tenga presente però che questa è solo una indicazione di massima: per prudenza le consiglio in ogni caso di sottoporsi ad una visita oculistica.Solo così potrà essere certo di quanto diciamo.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
DOTT.DIEGO MICOCHERO, La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta, provvederò di certo a fare una visita oculistica al fine di capire la giusta sintomatologia del disturbo, e la sua consenguente terapia curativa, in attesa Cordiali saluti e grazie.