Utente 192XXX
salve,

premetto che sono poco più che ventenne, che soffro di depressione & company da piccolo e che non ho avuto rapporti.

ciò detto vorrei un chiarimento: è possibile che, negli anni, l'orgasmo sia meno intenso? cioè, ricordo che nei primi anni di masturbazione, avevo un orgasmo molto "forte", mentre ora, c'è un certo godimento, ma non intenso, della durata di 1 secondo.

Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Ernesto Fina
28% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Non so se fa uso di antidepressivi ma questi farmaci sicuramente possono attenuare la percezione del piacere al momento dell'orgasmo.
[#2] dopo  
Utente 192XXX

Iscritto dal 2011
si, prendo farmaci antidepressivi da circa 2 anni, comunque avevo già notato il fenomeno prima.

Grazie.
[#3] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Caro Ragazzo,
valutata la sua giovanissima età e complessa situazione psichica, le suggerirei , approfittando di questo disagio sessuologico, di approfondire la conoscenza dei suoi meccanismi psichici, correlati ai nuclei depressivi, stile di vita, sessualità e qualità di vita, mediante un lavoro poliedrico svolto da uno psicoterapeuta, meglio se perfezionato in sessuologia clinica
Cari auguri