Consulto dopo rx mani possibile rizoatrosi

Buongiorno,effettuata rx mani x dolori ai pollici,premetto che soffro di artrosi cervicale da anni.Risultato rx mani.Esuberanza ossea del profilo posteriore della falange intermedia del 3°dito di dx sul versante esterno.Incisura alla base della falange prossimale del 5°dito dx.sul versante esterno.Rapporti articolari conservati.E'pur vero che senza le immagini risulti difficile capire la patologia se c'e'.Questi dolori possono esere causati dalla cervicale grazie x eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

da quanto lei scrive, non si parla di rizo-artrosi, ma di problemi al 3° e 5° dito, mentre dovrebbe parlare della trapezio-metacarpale.

L'artrosi cervicale non influenza minimamente l'artrosi delle mani (sono due cose distinte), ma potrebbe essere una delle cause di parestesie alle mani (formicolio), anche se mi sembra di capire che lei non ha questo tipo di sintomo.

Chi le ha parlato di rizoartrosi ?

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale