Hpv e molluschi contagiosi (adulto)

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè ormai non faccio altro che vivere ossessionatamente con questi pensieri dalla mattina alla sera e ogni volta che mi avvicino a una persona e sto per toccare un oggetto mi tormenta questo pensiero e mi fa quasi deprimere.
Ho 18 anni da meno di un mese, sono una ragazza che ha avuto una forte attività sessuale e purtroppo mi sono resa conto della cavolata che ho fatto dopo aver scoperato di avere HPV e Molluschi Contagiosi.
Per quanto riguarda l'HPV sono andata in ospedale dal dermatologo mandata dalla dottoressa di famiglia ad asportare i condilomi pre-anali che inizialmente erano esterni poi ho fatto una seconda visita chirurgica e mi hanno detto che ne ho un paio piccolissimi all'interno che il sistema immunitario solitamente tende ad eliminare da solo e in effetti non sento nulla e in più mi hanno trovato due piccole ragade' che mi hanno fatto soffrire durante la defecazione per oltre un mese quindi non si poteva nemmeno lavorare in caso fossero stati più grandi da togliere. L'unica raccomandazione che mi hanno fatto (per l'HPV)è stata di usare il profilattico durante i rapporti sessuali, inoltre sto facendo una serie di controlli (il prossimo sarà il 23/02).
Un altro problema invece è stata la scoperta dei Molluschi Contagiosi che per la prima volta li notai sul viso - 3 piccole palline vicinissime - proprio il giorno dell'asportazione dei condilomi li feci notare al dermatologo che me li tolse con una pinzetta (non so bene cosa fosse) e acqua ossigenata credo, mi ha detto che vanno tolti e che anche loro si trasmettono sessualmente. Purtroppo nom mi hanno detto che chiunque potrebbe essere infettato anche senza l'attività sessuale senza precauzioni infatti leggendo in giro (so che dovrei chiedere a un dottore invece di leggere) ho letto che si possono trasmettere con i trucchi, creme, asciugamani, piscina, cuscini e al contatto della pelle (anche la mia stessa)... Insomma.. DOVREI EMARGINARMI DA TUTTO PERSINO DAGLI OGGETTI?! Non posso nemmeno grattarmi o toccarmi per sbaglio. Io non ce la faccio più ogni volta che ci penso mi viene voglia di piangere non so cosa fare penso di non guarire mai e ogni volta che mi muovo penso di infettare anche i muri! Voglio guarire da tutto. L'HPV non va via e ormai me ne sono fatta una ragione perchè comunque si trasmette solo sessualmente e le precauzioni da prendere sono semplici e funzionanti, i Molluschi alcuni dicono che guariscono entro 2-3 anni ma se quello che viene detto è vero riguardo al contagio non guarirò mai e anche le persone che ho attorno rischiano. Ora ne ho uno vicino l'occhio e se non sono brufolini ne ho un paio sul petto piccolissimi e forse anche sulla schiena.

In realtà questa non è una vera e propria domanda ma vorrei sapere un pò più nel dettaglio queste due malattie perchè davvero non vivo più.
So che la categoria non è quella esatta ma ho bisogno di qualcuno che mi risponda, nelle altre sezioni non è possibile postare domande.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Infatti l'Area di competenza non e' questa: la sposto io in Dermatologia.
Mi corre l'obbligo pero' di farle notare che, in base ai regolamenti di questo sito, lei non dovrebbe utilizzare l'account di amici o familiari, ma deve farsene uno proprio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che in virtù della sua giovanissima età e della tanta confusione che spesso può crearsi attorno questi temi il rimando alla visita con lo specialista dermo-venereologo sia necessario, anche per un buon colloqio.

Non deve vivere con la fobia di essere infetto od infettante: una volta guarito dalla malattia associata a questi virus (per l'HPV i condilomi genitali, relativamente al suo caso e per il POX virus i molluschi contagiosi), potrà vivere serenamente.

Tutto questo sarà più chiaro con la buona visita che la invito a produrre.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle