Gli ultimi rilevano tali informazioni

Gentile staff
vi scrivo per sapere alcune informazioni riguardo una cura che mia madre sta facendo.
Da qualche mese (settembre 2010) e' in cura presso una immunologa di Brescia che le ha prescritto iniezioni settimanali di pegintron 80mg ogni sabato associate a un altro farmaco ,il cui principio attivo si chiamaribavirina, da assumere quotidianamente, 2 volte la mattina e 2 la sera. Il soggetto pesa 50 kg per 1,53m di altezza, genotipo 1a.
Ha sempre mantenuto una dieta corretta associata ad attivitá`fisica saltuaria ( nuota/bicicletta per un problema all'anca causato da una caduta in biciletta )
Sottoposta a cadenza regolare ad esami del sangue, gli ultimi rilevano tali informazioni (in parentesi i valori di riferimento che non si riscontrano nella analisi) :
B-leucociti 3,92 (4-11,0)
B-eritrociti 3,48 (3,5-5,6)
B-emoglobina 10,8 (11-15,5)
B-ematocrito 34,7
Volume globulare mcv 99,7
Contenuto medio Hb (HCM) 31,0
Concentrazione media hb (mchc) 31,1
rdw-cv 14,1
RDW-CV 14,2 %
B-Piastrine(PLT) 181
Gran Neutrofili% 46,4
Gran eosinofili% 4,1
Gran Basofili% 0,3
Linfociti% 39,3
Monociti% 9,9
Gran. Neutrofili# 1, 82 (2,00 - 7,5)
Gran. Eosinofili# 0,16
Gran. Basofili# 0,01
Linfociti# 1,54
Monocity# 0,39

S-Transaminasi AST (GOT) 39 [5-37]
S-Transaminasi ALT (GPT) 36
S-Glutamiltransp. (gamma-GT) 18

Mia mamma accusa un abbassamento del sistema immunitario associato ad anemia.
Tale cura, che dovrà protrarsi sino al mese di settembre 2011 e' realmente efficace nel riequilibrare il sistema immunitario? potrà vivere ancora per qualche anno senza pregiudicare la propria salute? Sono molto preoccupato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I dati sono insufficienti per dare una risposta così ampia. L'equipe immunologica a Brescia è molto preparata e quindi credo che abbiano la situazione sotto controllo. Con i suoi dati non si può fare una valutazione sul futuro.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder