Dolori utero

Salve, ho 29 anni,vorrei chiedervi un parere riguardo dei dolori che avverto a volte all' utero. Premetto che soffro di dolori mestruali, anche se non fortissimi (quando frequentavo il liceo erano insopportabili). Ultimamente mi sta capitando spesso che il primo giorno del ciclo le perdite sono più scure, come gli ultimi giorni , a volte dopo i rapporti mi fa male la zona pelvica il giorno successivo e qualche volta anche durante il rapporto stesso. Se può tornare utile ho un flusso molto leggero. Cosa potrebbe essere? E' normale? Che analisi mi consigliate di fare? vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno iniziare nel più...classico dei modi:
Ecografia transvaginale + Visita ginecologica, associata ad un Pap test.
Poi...si vedrà.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per il suo interessamento, prenoterò quanto prima una visita ginecologica e la terrò informata.