Stiramento del L.C.E. e dolore che persiste

oltre un mese fa durante l'attività sportiva nell'atto di fare stratching per un brusco movimento di torsione della gamba verso l'esterno accompagnato da una forte sensazione di "crak" accuso un dolore abbastanza fastidioso localizzato sulla testa del perone accompagnato da una bruttissima sensazione di perdita dell'articolazione proprio come se la gamba si spezzasse se ripropongo lo stesso movimento, i dottori dai quali sono andato credono che sia uno stiramento del L.C.E e mi hanno prescritto 20 giorni di riposo, dopo oltre 1 mese il dolore e la fastidiosa sensazione nn sono passati e nn avverto nessun miglioramento, è normale???
quando potrò riprendere le mie regolari attività?
grazie per ogni eventuale risposta
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 157 9
La diagnosi proposta mi sembra la più probabile.
Se l'immobilizzazione non è stata completa è normale la persistenza di dolore per 3 - 6 mesi.
Quel che può fare ora è utilizzare una ginocchiera con stecche laterali ed osservare riposo per altri 30 giorni almeno.
Può provare anche la laserterapia, che potrebbe accelerare la cicatrizzazione.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in