Ginocchia

Oggi ho ritirato il referto del radiologo,(ho sempre dolori alle ginocchia):
In ortostatismo accenno a varismo delle ginocchia.
Rime menischali di ampiezza conservata.
Nella norma la morfologia e la struttura dei capi ossei delle ginocchia.
Con proiezione assiali per rotule a 30°,60° e 90°, rapporti articolari femoro rotulei conservati.
Piccolo nucleo osso accessorio nelle parti molli poplitee d'ambo i lati.
Che vuol dire?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Vuol dire che dal punto di vista osseo e dei rapporti tra le ossa non c'è niente di alterato, per quello che il radiologo ha potuto vedere dalle radiografie. Torni dall'ortopedico che saprà cosa fare: se ha già chiaro il quadro consiglierà una terapia mirata, altrimenti le prescriverà esami strumentali di secondo livello. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Saluti.