Utente 187XXX
salve sono una donna di 32 anni e stanotte sono stata svegliata da un improvvisa tachicardia e senso di soffocamento.. mi sono sentita come morire, come se il cuore mi uscisse dal petto.. poi tremori..brividi e un battito forte vhe pulsava e lo sentivo al petto e in gola e un senso di spossatezza generale.il tutto è durato circa 10 min e i battito erano circa 120/min: premetto che sono un soggeto molto ansioso e che dopo aver preso 15 gocce di xanax mi sono calmeta ma stamattina mi sento ancora scossa..domencia ho eseguito un ecg, 20giorni fa ho fatto gli enzimi cardiaci e l'anno scorso anche un ecocardio ed è tutto ok.. ora vi chiedo sarà solo ansia e panico? quando il cuore batte cosi incontrollato e sembra che stia per scoppiare e poi fermarsi e solo una sensazione? che pericolo si corre? posso stare tranquilla o devo fare altri controlli? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
per come descrive i suoi disturbi, tutto sembrerebbe effettivamente di mera origine ansiosa. Effettui anche un controllo della funzionalità tiroidea, oltre ad un Holter ECG. Si consigli, comunque e sempre, anche dal suo curante.
Saluti
[#2] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,
pratichi un ECG Holter delle 24 ore. Con questo esame i sintomi che lamenta potranno essere correlati alla effettiva attività cardiaca.
Solo così sarà possibile scegliere la terapia più idonea, qualora venga ritenuta necessaria.
Nel frattempo, non si spaventi!
Cordiali saluti