Post intervento tunnel carpale

Gent. Dottore,
Le scrivo perchè possibilmente vorrei dei consigli da Lei. Il 10/01/11 soto stata operata al tunnel carpale (mano destra), in quanto presentavo i sintomi della sindrome con sofferenza marcata del nervo mediano. A distanza di un mese, mi ritrovo con gli stessi sintomi: tutte le dita, escluso il mignolo, sono "indolenzite", doloranti e sento spesso calore all'interno della mano. I movimenti sono piuttosto faticosi e la mano ne risente. Mi sembra quasi che la situazione sia peggiorata rispetto a prima dell'intervento. Possibile non sia riuscito? Il chirurgo mi ha detto di pazientare e mi ha prescritto il TIOPLUS 600 retard compresse per 2 mesi. Ho già esaurito una scatola, ma i risultati non si vedono. Cosa ne pensa? I dolenzimenti così fastidiosi da cosa dipendono?Cosa mi consiglia. La ringrazio infinitamente per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se i disturbi erano presenti da molto tempo è possibile che sia più lungo il periodo necessario per ottenere un recupero: le fibre nervose potrebbero aver subìto un danno dalla compressione, e la ripresa quindi può essere lunga e incompleta.
L'integratore che sta assumendo può essere di aiuto ma una sola scatola non permette di vedere un eventuale beneficio.
Ne riparli con il Suo ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it