Il mio medico mi ha detto che la causa era

Buongiorno,
da quattro mesi ho due linfonodi al collo piccoli ma doloranti(parte sinistra) e altri due ce li ho all'inguine (parte destra e sinistra)
Il mio medico mi ha detto che la causa era:al collo per colpa di un dente aperto che ho fatto estrarre e per i due all'inguine per colpa della depilazione, sta di fatto che i linfonodi non sono ancora andati via ma anzi ne è spuntato un altro all'altezza della clavicola, ho malissimo alle braccia e alle spalle ma non risultano linfonodi nelle zone ascellari.
Ho eseguito gli esami del sangue ed è tutto regolare, compresi esami tiroide e toxoplasmosi ovviamente negativi. Non riesco a capire da cosa possono dipendere e non sono per niente tranquilla ma ho una domanda: è possibile che la causa sia una dermatite atopica? ce l'ho dietro al collo e sulle gambe.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' probabile. Dovrebbe fare una ecografia delle stazioni linfonodali per valutare le caratteristiche (ecografiche) di questi linfonodi. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Ho un'altra domanda da farle che sl l'idea mi distrugge: secondo lei è consigliabile eseguire anche il test dell' hiv?? Premetto che ho una storia seria da tre anni; avverto anche dolore nelle zone ascellari ma non risultano linfonodi.
Grazie davvero dottore.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Pensavo che l'avesse già fatto. Fa parte degli esami di routine (insieme a CMV, tine test, EBV) che si indagano in caso di linfoadenomegalia di n.d.d.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore, nell'esame emocromocitrometrico non risultano le sigle che mi ha citato, cioè CMV EBV, ma è tutto regolare.
Ha segnato di fare degli accertamenti per linfoadenopatia ma non è risultato nulla, forse è per questo motivo che non ha proseguito con altri esami.
Grazie per la disponibilità, saluti.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
CMV= citomegalovirus; EBV= Epstein-Barr virus; sono esami microbiologici che non trova sull'emocromo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Daccordo ho capito,quindi se non ho trovato queste sigle in tutti e due gli esami significa che il mio medico non ha ritenuto necessario effettuarli. Grazie, saluti.
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4