Utente 341XXX
Spett. MI,
ho scoperto da poco di soffrire di ipersensibilità del glande e di una piccola fimosi (non saprei come definirla in altro modo, in quanto la pelle non scorre a un quarto). Il dottore di famiglia ha detto però che non si tratta di una vera e propria fimosi ma di qualche infenzione. Da piccolo sono stato operato per rimuovere grasso dal pene e credo anche di fimosi. Ma il problema ha continuato a presentarsi anche se credevo fosse tutto normale. Allora il dottore mi ha consigliato la Gentalyn Beta, da applicare sul glande 3 votle al giorno. Il problema è che non capisco come applicarla, perchè toccando il glande mi fa male e sono costretto, non appena anche un piccolo contatto avviene, a ritrarre il dito. Quindi come posso applicarla senza sentire dolore? Grazie in anticipo e cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,
in questi casi è veramente difficile , senza una valutazione clinica diretta , darle delle precise indicazioni terapeutiche.
Mi dispiace contraddire l'indicazione del suo medico curante ma generalmente l'utilizzo di pomate medicate, come quella a lei consigliata, necessita di una precisa diagnosi dermatologica che non mi sembra le sia stata comunicata. Anche la descrizione che fa del suo problema ci porterebbe a consigliarle una attenta valutazione specialistica , prima di iniziare eventualmente questo tipo di trattamento locale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Benedetto
28% attività
0% attualità
16% socialità
VICENZA (VI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
non so cosa aggiungerle non potendo visualizzare la situazione locale
sarebbe utile una valutazione specialistica
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
le consiglio una visita specialistica, in quanto la fimosi a causa delle infezioni si può accentuare
cordiali saluti