Antibiotico (neoduplamox) e candida

Ho delle placche in gola e il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico (neoduplamox), nonostante stia fisicamente bene, non abbia febbre, nè altri disturbi.
Il fatto è che, però, sono reduce da una candida recente e so che l'antibiotico può provocarla. Visto che l'ho appena avuta ci sono più possibilità di un ritorno?
Secondo voi dovrei comunque prendere l'antibiotico o aspettare o non prenderlo affatto?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
Le posso dire che la candida potrebbe ritornare,il fatto che il medico le abbia prescritto l'antibiotico è per la sua valutazione clinica

Tommaso Vannucchi