Infiammazioni croniche

Gentili dottori,
ho un problema che mi perseguita da più di un anno e non mi consente di vivere serenamente. Soffro di infiammazioni vaginali e cistiti ricorrenti causate, il più delle volte, dal batterio Escherichia Coli. Mi sono sottoposta a visite mediche ed esami di ogni tipo, sentendomi fare le diagnosi più disparate ma le terapie da me seguite non hanno prodotto grossi miglioramenti. A titolo esemplificativo, segnalo una endoscopia alla vescica che ha evidenziato dei villi all’altezza della valvola vescicale, trattati con bruciatore e causticazione. Attualmente mi sto curando con creme, ovuli ormonali ed antibiotici nei momenti di massima infiammazione.
Ho sentito parlare molto bene di un vaccino, il Ginatren, che sembra faccia miracoli nella prevenzione delle infiammazioni vaginali e vescicali. Al punto in cui mi trovo sarei disposta anche a provare questa nuova cura, pur sapendo che il farmaco in questione si trova solo nelle farmacie del Vaticano e San Marino. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora,
prima di ricorrere a tali terapie io tenterei sottoponendosi ad attenta visita specialistica di individuare le cause di tali cistiti, in quanto la cistite non è una malattia ma un sintomo causato da una malattia a monte a volte molto banale come ad esempio l'irregolarità intestinale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ormai sono stata visitata da urologi, ginecologi, reumatologi e perfino oculisti (ho anche la secchezza oculare in questo periodo). Gli esami effettuati e le diagnosi di tali specialisti hanno però escluso problemi a monte. Non soffro assolutamente di irregolarità intestinale, anzi...il mio problema semmai è la colite.
Vorrei solo sapere se il Ginatren è un vaccino a cui ci si possa affidare tranquillamente, visto che stranamente in Italia non viene venduto mentre lo si trova in Vaticano e a San Marino. Una mia amica lo ha provato in prima persona ed ha avuto dei notevoli miglioramenti (in pratica, nell'arco di un anno, ha avuto un solo episodio infiammatorio).
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
purtroppo non ho esperienza di tale vaccino per cui non saprei cosa consigliarle

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com