Effeti collaterali augmentin

Buona sera dottori vorrei chiedervi un parere sugli effetti collaterali dell' antibiotico augmentin.
La mia ragazza ha assunto per 8 giorni 3 volte al giorno l'antibiotico augmentin per curare una bronchite,l'assunzione di questo antibiotico le ha portato emorroidi prurito vaginale e forte stanchezza.
La cura l'ha finita sabato scorso e oggi che siamo giovedì lamenta ancora questi disturbi.
Secondo il suo medico di base è normale che abbia ancora questi disturbi e che passeranno da soli;secondo voi è così o è meglio fare una visita con un altro medico?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta e per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
molto probabilmente il prurito vaginale è imputato ad una candidosi che si sviluppa abbastanza frequentemente in donne che assumono questo tipo di antibiotici,le conviene utilizzare degli antimicotici in ovuli o in crema vaginale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Secondo Lei anche la stanchezza e le emorroidi sono legate all' antibiotico ?
buona giornata.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
la stanchezza è possibile le emorroidi un pò meno
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per le sue risposte;ho consigliato alla mia ragazza di tornare dal suo medico di base .