Lacerazione frenulo

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni,
Qualche settimana fa durante uno sfregamento con la mia ragazza ho riportato una piccola lesione del frenulo con una lieve fuoriuscita di sangue, dopo circa una settimana la guarigione è risultata completa e ho ripreso ad avere rapporti, dopo qualche tempo durante un rapporto ho sentito un forte dolore e in un attimo mi sono ritrovato in un lago di sangue, dopo aver lavato il membro ho notato una specie di lacerazione un pò piu grande di quella precedente, nonostante un paio di settimane di astinenza, questa sera durante il rapporto ho sentito molto tirare fino al punto di dover interrompere il rapporto, Premetto che non soffro di brevità del frenulo,
mi rivolgo a voi per un consiglio su come procedere, aspetto altro tempo o mi devo rivolgere a qualcuno?
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che l'unica strada sia quella di consultare un andrologo che possa porre una diagnosi che,a naso,mi sembra gia' scritta,con la
probabile risoluzione chirurgica della lacerazione frenulare (a meno che non si sia reciso completamente).Nel frattempo...riposo spirituale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Cosa intende dicendo che non soffre di brevità del frenulo? Certamente le lacerazioni che ha avute durante i contatti con la sua ragazza sono dovute alla parziale rottura di quella plica mucosa indicata come frenulo.In queste condizioni la cosa migliore è farsi operare per interrompere chirurgicamente la plica (che contiene al suo interno un peduncolo vascolare)ottenendo così i migliori risultati.

Dr. ernesto fina

[#3]
dopo
Utente
Per prima cosa ringrazio pr le tempestive risposte, in secondo luogo direi che ad occhio non mi sembra reciso completamente altrimenti non tirerebbe cosi tanto al momento della trazione della pelle quando è eretto, seconda cosa volevo un chiarimento, per prenotare una visita da un andrologo mi posso appoggiare al medico di base o devo cercarlo direttamente io?
[#4]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Concordo sul fatto che il suo frenulo è solo parzialmente interrotto.Provi a chiedere al curante;altrimenti lo può trovare facilmente in rete.
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio ulteriormente e le pongo, se posso il mio ultimo quesito, c'è qualche lavaggio particolare o qualche crema che possa aiutare la rimarginazione dei tessuti prima di contattare uno specialista?
[#6]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Il problema principale è che si tratta di una parte soggetta a sfregamenti;pertanto qualunque risultato terapeutico attraverso l'azione di creme locali si perde in occasione di un nuovo "uso" dell'organo.Le rinnovo quindi il consiglio a farsi operare.
[#7]
dopo
Utente
Perdoni la mia titubanza ma potrei sapere in cosa consiste l'operazione? è dolorosa? i tempi di degenza?
[#8]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Si fa in modo ambulatoriale o day-surgery e in anestesia locale,con lieve dolore per l'iniezione di anestetico.