Problema fascia fianchi

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che è stato fermo senza fare attività fisica per qualche anno (fino a 14 anni ho sempre praticato sport) ed ho ricominciato esattamente un anno fa la palestra cambiando anche alimentazione.
Il mio problema consiste nella fascia del basso ventre, dove è presente un visibile strato di grasso su addominali bassi, lombari, ma soprattutto fianchi.
Questo è per me un grande problema e in un anno non ho visto miglioramenti, mentre nel resto del corpo si!
Vi chiedo di darmi una mano con consigli su esercizi EFFICACI e nel caso anche consigli sull'alimentazione e tutto ciò che può essermi utile.
Poi se si può avere un contatto privato (magari via mail) per approfondire la risoluzione del problema e ne sarei grato.
I miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Michela Centrone Medico estetico 3
L' accumulo di grasso localizzato può essere eliminato o chirurgicamente (liposcultura) o ambulatorialmente con iniezioni a base di fosfatidilcolina. Quest'ultimo è un trattamento medico efficace e poco invasivo. La sostanza utilizzata "fosfatidilcolina" è un derivato della soia che ha effetti lipolitici.

Dr.ssa Michela Centrone
medico estetico

[#2]
Dr. Pietro Campione Chirurgo plastico 1
Gent.mo,
il problema che Lei segnala di un'adiposità localizzata a livello addominale, è un problema frequente e che si può trattare a vari livelli. Resta fondamentale la visita per poter verificare l'entità dell'inestetismo e poterLe così suggerire il trattamento più indicato.
Trattamenti di medicina estetica come l'intralipoterapia o la cavitazione abbinata alla radiofrequenza potrebbero risultarle utili. Come intervento chirurgico invece la lipoaspirazione monodistrettuale è sicuramente indicata nei casi di adiposità localizzate.
Cordialmente

Dr. Pietro Campione
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

[#3]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
Gentile signore, in effetti è molto comune che i fianchi, le anche, e le cosiddette maniglie dell'amore, non si riducano con la palestra come invece si modellano altre parti del corpo. Difatti gli uomini (non grassi) che operano di liposcultura questa zona, sono quasi tutti assidui frequentatori di palestra o addirittura body builders.
I risultati sono molto soddisfacenti con la detta liposcultura poichè si asporta esattamente il grasso dove si vuole ed i risultati sono prevedibili, cioè ragionevolmente certi ed ottenuti in una sola seduta. La liposcultura, come è noto, è la asportazione con sottili cannule del grasso in anestesia locale con sedazione. Dopo si porta una fascia elastica per 3-4 giorni. Personalmente ho avuto risultati incerti con la fosfatidil colina, che pure ho usato su vari pazienti in passato. In realtà devo dire che usata da sola, senza dieta, ultrasuoni, ed altre metodiche associati, funziona in modo incostante, nelle mia esperienza. Saluti

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.

[#4]
Dr.ssa Giovanna Fico Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 4
Gentilissimo, prima di tutto vorrei rassicurarla (sempre conferma dopo visita), che il suo inestetismo è risolvibile.Fondamentale alimentazione- attività fisica,escluderei liposcultura essendo giovanissimo e poi è sempre invasiva,e se non impara a mangiare cmq le si ripresenta il problema. D'accordo fosfatidilcolina con i colleghi, o ancora meglio mesoterapia omeopatica,(senza effetti collaterali, e più duratura nel tempo).E poi cavitazione fatta da medico e non estetista. Saluti Dott:Giovanna Fico.

Dr.ssa Giovanna Fico