Stimolo urinare

Buongiorno ,
E' da un mesetto che vado avanti con un problema. Durante il periodo delle feste ho avuto uno stimolo forte di urinare continuo senza bruciore. Appena urinavo lo stimolo si ripresentava dopo 5 minuti. Sospetta cistite, sono andata in farmacia e ho preso due bustine di fosfomicina.

La cosa non è passata del tutto così a questo punto il medico mi ha prescritto un antibiotico per 5 giorni ( tavanic ). Lo stimolo è decisamente migliorato ma occasionalmente accade che lo stimolo si ripresenta. Uno stimolo molto forte che mi costringe ad andare subito in bagno. Ho notato che lo stimolo è minore se resto seduta e aumenta nel caso sono fuori casa.

Questa mattina ho ritirato le analisi delle urine e urinocultura e non risulta nulla. Cosa posso fare ora? Lo stimolo si ripresenta ogni tanto. Può essere solo stress?

La ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Tra le cause più comuni di questo disturbo sono comprese stress, eccesso di the e/o caffè. Potrebbe essere il suo caso?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Stress nell'ultimo periodo sicuramente si. Sono una studentessa universitaria e pendolare con una vita molto frenetica. Prima di questo problema ho avuto un problema di bruxismo che è passato dopo un mese. Ora mi ritrovo con questo problema. Sono stata anche colpita recentemente da un lutto famigliare. Eccesso di the o caffe no.

Mi consiglia di attendere qualche tempo e se il problema persiste di far delle visite più specifiche?

Nel frattempo cosa potrei fare? Consiglia magari una dieta , attività fisica, tisane...ecc.?

Vorrei risolvere al più presto questo problema che mi crea grossi problemi e limita la mia vita sociale. Non ho mai avuto problemi di questo genere.

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Suggerirei di darsi un pò di tempo (qualche settimana), e se il fastidio non migliora, di rivolgersi ad un Urologo.