I due medici consultati mi han detto che non ci sono soluzioni alternative al "bruciare" le lesioni

Buongiorno,

vorrei esporvi la mia situazione,che inizia a preoccuparmi.
è un anno circa che presento il mollusco contagioso,"curato" dapprima con il bisturi elettrico e tutt'oggi con la crioterapia,con l'ausilio di un integratore per aumentare le difese immunitarie.Vero è che sono diminuiti molto rispetto all'inizio,ma ad ogni visita uno o due si ripresentano.I due medici consultati mi han detto che non ci sono soluzioni alternative al "bruciare" le lesioni ( mi hanno proposto anche l'aldara e il condyline in momenti diversi,ma con risultati nulli ).
è normale secondo Voi che dopo un anno si presentino ancora ? potrei agire indirettamente su altri fronti al fine di "sedare" il virus ?

Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in genere la distruzione delle lesioni , che deve essere totale, è elemento necessario e sufficente a garantire , in soggetti immunocompetenti , la guarigione.
Di solito si fanno visite seriate , molto attente , per colpire tutte le lesioni, dopodichè si ottiene il risultato.
Altre terapie adiuvanti del sistema immunitario non sono del tutto validate,
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)