Amennorea e terapia ormonale

Età:31
da 3 mesi non ho il cilclo mestruale, in seguito ad una visita ginecologica e ecografia, l'endometrio è risultato sottile, il che fa dedurre che non c'è abbastanza produzione ormonale, mi è stata prescritta una terapia ormonale per ripristinare il ciclo, ma siccome ho avuto un periodo di forte stress e calo di peso, potrei aspettare che questa situazione si modifichi e quindi che senza l'assunzione di ormoni mi si ripresenti il mestruo o gli ormoni sono necessari? poi una curiosità se c'è ovulazione, sicuramente c'è il mestruo?4
[#1]
Attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
giusto il consiglio della terapia ormonale; in generale, se c'è ovulazione la mestruazione dovrebbe venire dopo circa 14 giorni.
Cordiali saluti