Un infortunio, distorsione, avuta durante una partita

Salve,sono un ragazzo di 24 anni, praticamente questo è quello che è uscito dalla RMN GINOCCHIO DX,dopo un infortunio, distorsione, avuta durante una partita di calcio. DIAGNOSI:
Non evidenza di focalità traumatiche a carico delle fibro-cartilagini meniscali.
Sottile il crociato anteriore.
Nei limiti i legamenti collaterali e crociato posteriore.
Aspetti di condropatia femoro-rotulea con atteggiamento lateralizzato della rotula e piccolo focolaio condro-malacico al versante anteriore del condilo femorale asterno.
Reazione sinoviale nel comparto anteriore con ispessimento plicare.
Volevo sapere cosa è possibile fare? se operarmi o una cura particolare. Grazie in anticipo per la risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, il radiologo non rileva i segni di un trauma, ma di un consumo cronico della cartilagine tra femore e rotula. Per capirne la causa e instaurare una terapia corretta, non so dirle se chirurgica o conservativa perché dipende dal grado, le consiglio una visita ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica