Papilloma

Buongiorno;
a seguito di pap test alla mia ragazza è stato diagnosticato un CIN 1 da HPV.
Non ho ben capito se è contagioso e se devo prendere delle precauzioni.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Sarebbe opportuno per la sua ragazza eseguire anche un tampone per la ricerca di HPV, come immagino avra' suggerito il ginecologo che la segue. Una volta verificata (o meno) la presenza del virus con questo esame, si potranno valutare eventuali precauzioni.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta dr.essa Rolla. Il ginecologo non ha richiesto nessun tampone ma ha effettuato una colposcopia. Non ha suggerito nessuna particolare cautela nei rapporti ma solo di rifare questi esami tra sei mesi.