Emoglobina glicata

egr dottori buona sera sono un ragazzo di 34 anni volevo delle delucidazioni su delle analisi del sangue fatte di recente in cui tutti i valori sono risultati nella norma tranne la emoglobina glicata 6,16 (v.n. 4,9 - 5,9). cosa vuol dire? premetto che la glicemia e un pò al di spra dei limiti anche perchè per sbaglio avevo fatto colazione prima, il valore era 140 (v.n. 60 - 110) cosa mi proponete di fare?
p.s. mia madre e diabetica, età 54 anni.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
L'emoglobina glicata nei soggetti non diabetici dovrebbe essere al di sotto di 6.
Poichè ha familiarità diabetica, e gli esami sono stati eseguiti non correttamente, consiglio di ripeterli, eseguendo contestualmente anche una curva da carico di glucosio
Distinti saluti