Intolleranza al lattosio + codex

Buongiorno,
a causa di un'infezione alle vie urine mi è stato prescritto Augmentin per 8 giorni associato a Codex fermenti lattici. Io soffro di un'intolleranza al lattosio e ho potuto constatare che tale fermento lattico ne contiene tra i suoi eccipienti. Posso assumerlo tranquillamente o è meglio che mi faccia prescrivere un altro tipo di fermento da associare alla cura antibiotica dell'Augmentin?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Può assumerlo tranquillamente. Il contenuto è molto basso e non interferisce con l'assorbimento.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder