Canini da latte

gentili merdici, mia figlia di 13 anni ha avuto un problema con i canini permanenti superiori che sono spuntati quando quelli da latte non erano ancora caduti.Sono andati a bucare la gengiva in alto: l'ho portata dal dwentista che l'ha invitata a farsi cadere i due canini da latte che cominciavano a muoversi (visto il terrore che aveva mia figlia, ha preferito non toglierli lui). A distanza di un anno i canini da latte sono caduti e quelli permanenti sono usciti definitivamente, anche se sono rimasti più in alto. Ora mi chiedo: è possibile recuperare una buona dentatura da un punto di vista funzionale ed estetico utilizzando un apposito apparecchio? Grazie se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente con un trattamento ortodontico corretto si potrà recuperare sia funzionalmente che esteticamente la masticazione
si rechi da un collega specialista o comunque esperto in ortodonzia che le potrà dare tutte le spiegazioni necessarie e formulare un piano di trattamento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
gentile utente, se i canini non sono erotti del tutto probabilmente non hanno lo spazio per poterlo fare. In questi casi la tecnica autolegante mi sembra la più adatta, anche perchè sviluppa forze molto leggere e quindi meno traumatizzanti sui denti.
Si rivolga ad un ortodontista che la pratica che potrà consigliarla per il meglio.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a completamento delle nostre risposte le confermo la necessità di afferire a colleghi con comprovata esperienza in ortodonzia o specialisti in questo settore dell'odontoiatria che per ben essere praticato richiede una specifica professionalità
prima di prporre un piano di trattamento solitamente si eseguono radiografie, fotografie, impronte ed un'accurata visita sì da avere chiaro le caratteristiche scheletriche e dentali dei pazienti; a quel punto poi la metodica che verrà utilizzata per la cura non sarà molto importante per lei mentre importante sarà che ottenga il risultato auspicato e spiegato dal professionista
cordiali saluti