Foro maculare 1° stadio con trazione vitreo - maculare

Carissimi Dottori,torno a richiedere il vs prezioso consiglio a distanza di pochi giorni. Sono una donna di 50 anni vivo a palermo e sono miope (sx -7.5/10- dx -11,50/10), da esame o.c.t mi è stato diagnosticato un pucker maculare con pseudoforo con conseguente rinvio al chirurgo di vitreo-retina per timing chirurgico. Lunedì scorso,appunto sono stata dal chirurgo che ha diagnosticato (sempre con lo stesso o.c.t., ma che mi ha consigliato di ripetere fra qualche giorno) un foro maculare di 1° stadio con trazione vitro-maculare, con conseguente programmazione dell'intervento.
Alla luce di questa situazione,desideravo sapere se l'intervento è da fare in tempi brevi,considerato il fatto che il tempo di attesa dovrebbe essere di circa 1/2 mesi e considerati il fatto che i sintomi, nell'arco di ca 20 gg. sebrano leggermente peggiorati. (prima vedevo una macchia al centro, ora invece vedo le immagini distorte).
grazie e buona sera.

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Se c'è un peggioramento clinico e sintomatico, ci sono le indicazioni per un intervento chirurgico. A quanto pare, quindi, i colleghi di Palermo la stanno seguendo molto bene (e non avevamo motivi per dubitarne).

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie sempre per le vs. sollecite e cortesi risposte.Un caro saluto e buona sera