Brufoli infiammati

Salve sono un ragazzo di 17 anni...Ho un problema da molti anni con i brufoli..il dottore mi ha prescritto degli esami del sangue,ma risultano nella norma...ho provato a prendere parecchie creme,ho usato anche la saponetta allo zolfo ma continuano ad uscire e certe volte e scoppiare da soli e provocando anche dolori nella parte facciale..potreste indicarmi qualche crema ideale x una buona terapia?attendo vostre risposte Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La buona terapia, così come dice, presuppone la visita dal dermatologo in quanto l'acne è una patologia piuttosto complessa dove le semplici creme non possono essere sufficienti.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordando con la Collega, le significo caro ragazzo che l0'ACNE è una patologia complessa che non si potrà mai curare con efficacia (le consilgierei comunque di abbandonare il sapone minerale allo zolfo..) senza l'ausilio del Dermatologo.

La buona notizia è, che ogni forma di ACNE ad oggi si cura e benissimo, grazie a innovative terapie.

cari saluti ed effettui la Visita specialistica Dermatologica per l'inquadramento e la stadiazione della sua patologia.

Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
i colleghi hanno perfettamente ragione, l'acne si cura, ma necessita dell'ausilio di uno specialista e di pazienza e costanza.
Non è una patologia che sparisce da un giorno all'altro sopratutto con terapie a casaccio, le conviene essere seguito per evitare anche di spendere soldi per creme spesso costose e magari non adatte al suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri