Strappo muscolare alla mano

salve ieri pomeriggio mi è sbattuta la porta sulle dita a seguito di una forte corrente d aria ( diciamo che mi si è chiusa la porta sulla mano) ...il gonfiore è stato immediato tanto da pensare a una frattura ma con del ghiaccio il dolore è calmato...da subito pero non riuscivo a chiudere il dito indice e medio non per il dolore ma perche mi tirava il polso e non mi permetteva di chiuderli piu della metà... inoltre compiendo alcuni movimenti prendo la scossa... vorrei sapere gentilmente se magari è un infiammazione del tendine o se dovrei fare qualche controllo ...vi ringrazio per la vostra disponibbilità cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' verosimile che la contusione abbia provocato un trauma diretto sia sui tendini che su alcune terminazioni nervose. Non è possibile però fare una ipotesi che sia certa e quindi utile al Suo caso specifico senza averLa visitata.
Le suggerisco di farsi visitare in Pronto Soccorso, dove lo specialista deciderà se occorra fare rx e saprà alla fine suggerire il trattamento appropriato.
Cordiali saluti