Ecografia interna con macchia nera

Salve, vorrei gentilmente un vostro parere........ho 33 anni ed un figlio di 4 anni e sono 8 mesi che ho subito un aborto terapeutico, a cui sono seguiti i dovuti controlli ed ecografia tutto nella norma. Circa 1 mese fa in occasione di visita di routine e pap test, nell'ecog. interna vag. si è vista una macchiolina rotonda nera nell'utero. La dott. ha detto aspettiamo l'arrivo del ciclo e ricontrolliamo se c'è ancora...non mi ha spiegato però cosa potesse essere, il ciclo che di solito è di 33-34 giorni questo mese però non arrivava, sono tornata da lei ed ho ripetuto di nuovo l'ecog. nulla è cambiato. Dopo alcuni giorni è arrivato il ciclo con molti giorni di ritardo e preceduto da molti giorni di piccole perdite rosate. Ora aspetto che finisca e secondo come accordi con Dott. torno a ripetere ecog. Quello che vorrei chiedervi, per quanto capisco che non avete visto ecog, di cosa potrebbe trattarsi quella macchiolina nera nell'utero? Potrebbe essere la causa di un ritardo nel concepimento di un futuro bebè???? Resto in attesa fiduciosa che possiate rispondermi, grazie tante.....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di diverse cose:polipi,miomi,coaguli,in questi casi è veramente difficile poter rispondere,magari generando ansie e paure.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI