Pallonata al naso

Salve a tutti!
Oggi ciocando a calcio con amici mi sono preso una pallonata al naso...
La pallonata dovrebbe essermi arrivata dritta ma non ne sono sicuro..
cmq ora non capisco se il naso è storto o gonfio.. se si fosse rotto avrei perso tanto sangue? (xk dopo qualce minuto ha smesso di sanguinare)
a toccarlo ora mi fa ancora male..(ho subito la pallonata circa 30 minuti fa)
la cosa che mi preoccupa è che mi sembra di avere poca sensibilità nella punta del naso.. è normale? cosa mi consigliate di fare?
grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
è
difficile dire se un naso ha subito fratture in seguito ad un semplice consulto via internet.
La sensibilità cutanea certamente non è un problema. La quantità di sangue non è certo un parametro per poter valutare. Il gonfiore è spesso presente anche senza alcuna frattura.
In seguito a traumi (di una certa entità) generalmente una visita (prima di tutto con il medico di base!) è già dirimente; se riterrà il suo medico potrà inviarla ad eseguire una rx ed eventualmente la visita con lo specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la velocità della risposta!
seguirò il consiglio!
Cordiali saluti!