Perdita momentanea della vista

Buongiorno,
recentemente durante un allenamento in palestra con carichi sostenuti, ho iniziato ad avere la vista sfuocata e non riuscivo a mettere a fuoco tutto l'ambiente circostante, come se avessi subito un abbaglio accecante. Tutto questo di è protratto per parecchi minuti (c.a. 10/15) alchè ho dovuto interrompere gli allenamenti. Premetto che prima di iniziare l'allenamento con i pesi precedentemente avevo praticato una corsa sostenuta per c.a. 30 min. Ho 35 anni, una vita abbastanza regolare, fumatore e godo da sempre di ottima vista. Rigranzio per la vostra disponibilità. Cordialmente. Massimo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente il disturbo che ha descritto è stato causato dall'eccessivo sforzo fisico che potrebbe aver provocato una temporanea alterazione del flusso sanguigno a livello delle strutture sensoriali oculari,può succedere, se dovesse ripetersi consulti un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/