Dolori zona ovaie alla 12 settimana

Buonasera,
sono alla 12+3 settimana di gravidanza. giovedi ho eseguito TN ed era tutto nella norma (eco eccellente mi ha detto la gine) feto molto attivo di dimensioni cm 5,5.
Da stamattina ho continui dolori nella zona ovaie, e' incredibile .... un po' a dx un po' a sn e poi dinuovo a dx e cosi' via... i dolori li ho in piedi da sdraiata passano... non sono acutissimi ma fastidiosi si'. 12 ore di doloretti continui...
Vi chiedo che possono essere e se rientrano nella normalita'.... dato il controllo effettuato giovedi' tornare in ospedale mi sembra eccessivo e paranoico..
Assumo progefikk 200 1 cps due volte al giorno per via vaginale per un precedente aborto interno lo scorso aprile.
Grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per come descrive i dolori, posso ritenere che si tratti di una probabile pertinenza intestinale. Chiaramente, in assenza di un reperto clinico, capirà che con una consulenza on line è molto difficile dare una risposta appropriata a questo tipo di domande.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
volevo chiederle ancora un parere...
La mia gravidanza procede e al momento sono alla 13+5.
Assumo progeffik ovuli 200 mg due volte al giorno per via vaginale per via di un precedente aborto interno ad aprile alla 11 settimana.
in questa gravidanza non ho avuto problemi particolari salvo qualche sporadica perdita marrone (e' successo due o tre volte) ma al controllo ecografico non risultavano segni di distacco.
Il mio ginecologo non mi ha parlato di astenermi dai rapporti sessuali (in verita' non me ne aveva mai parlato in occasione della precedente gravidanza terminata in un aborto interno precededuto da diverse minacce di aborto).
Volevo sapere se aver avuto un rapporto sessuale alla 13 settimana puo' aver costituito un fattore di rischio per un eventuale aborto e quali sarebbero eventualmente i sintomi.
Preciso di aver percepito delle contrazioni che sono poi terminate in ... una decina di secondi .
Grazie mille!!!!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16