Ecografia addominale

salve volevo mostrarvi la mia ultima ecografia e di avere un consiglio cosa fare in merito.Fegato di dimensioni nella norma,ad ecostruttura omogenea si evidenzia al 4 segm di due noduli iperecogeni di 6 mm e di 20mmda riferire ad angiomi ,gia' noti e invariati,al 7 segm adaicente alla cava inferiore di altro nodulo sfumato iperecogeno di circa 14mm da riferire ad angioma al 7 segm di evidenzia una cisti di 6mm invariata.Ai reni si segnalano alcuni spots iperecogeni microliastici del diametro di 3mm si segnala inoltre di cisti da 47 mm al rene dx e di 16 mm rene sx,prostata di dimensioni aumentate dt 4,4 cmdl 4,8 cm dap 4,0 cm v 45 cc,con ipertofia adenomatosa del lobo medio ad ecostruttura disomogenea con microcalcificazioni periuretrali.Utile integrazione con l'esame del psa,ho 48 e le scrivo da napoli ,nell'ultimo periodo mi e' capitato di notare sangue vivo nelle feci,quali medici consultare qui a napoli ci vogliono dei mesi affinche' si possa effettuare una visita specialistica,aspettando la vs risposta le faccio i miei piu' sentiti auguri
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Le posto il consulto in Area Specialistica più appropriata.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
per il problema prostatico è utile il dosaggio del PSA ( libero e tot), le microcalcificazioni sono un frequente riscontro ed indice ( non sempre) di pregresse prostatiti ( anche paucisintomatiche o asintomatiche).Controlli clinici e strumentali periodici sono buona regola. Per quanto riguarda il sanguinamento, bisogna escludere, ad esempio, la presenza di emorroidi e questo và fatto con un esame clinico e strumentale ( rettoscopia o eventualemnte colonscopia).Talvolta è la stipsi che provoca un piccolo sanguinamento ed il problema delle emorroidi.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it