Prendo la pillola yasminelle da circa 6 mesi

Gentile dottore, prendo la pillola yasminelle da circa 6 mesi..
il mese scorso ho avuto delle perdite di sangue prima di finire il blister.
generalmente lo finisco di domenica e il sanguinamento avviene il giovedì.
Invece ho iniziato ad avere delle perdite il sabato, (la domenica ho comunque preso l'ultima pillola) che sono cessate dopo circa una settimana. Ho ripreso a consumare il blister regolarmente, dopo 7 giorni di pausa.. oggi sono quindi alle settima pillola. Stasera ho avuto un rapporto sessuale COMPLETO, e volevo sapere se c'è il rischio di gravidanza, cioè.. se lo spotting prematuro che ho avuto a qualcosa a che vedere con l'efficacia della pillola.

attendo con ansia una risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Gentile utente,
la sicurezza contraccettiva non è inficiata dallo spotting che hai avuto, ma ti consiglio, essendo passati 6 mesi dall'inizio della terapia, di interromperla per un mese, ripetere gli esami della coagulazione (che si dovrebbero sempre fare prima di una terapia contraccettiva) e, se negativi, riprendere la pillola per altri 6 mesi.
Saluti!

Dr.ssa Barbara Badolati

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Posso quindi sare tranquilla per quanto riguarda un eventuale gravidanza? Sono paranoica, e piena di domande.
Ma ho paura, dato che non sarebbe ne la situazione, ne il momento adatto per affrontare una gravidanda.