Scintigrafia

dopo aver effettuato una scintigrafia ossea total body ho ottenuto questo risultato :un area di iperaccumulo focale a livello della teca cranica regione parietale paramediana destra di non univoca interpretazione e meritevole di controllo radiologico mirato. si evidenzia una disomogenea iperfissazione del tracciante a livello del rachide in toto e delle grandi articolazioni come da processi filogistico degenerativi. Subito dopo ho deciso di effettuare dei raggi al cranio con risultato: non evidenti lesioni degne di nota e apparente presenza di piccola area di radiotrasparenza. Cosa significa tutto questo? Ho un tumore? Vi prego fatemi sapere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo proprio, ma è evidente che va interpretato il referto nel quadro-clinico strumentale per cui è stato richiesto l'esame e da CHI l'ha richiesto andrebbe consultato per una conclusione diagnostica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com