Glicoproteina

Buongiorno dottore,
sto eseguendo varie anlisi in quanto poliabortiva e vorrei sottoporre alla sua attenzione i seguenti valori che risultano non in linea con i valori di riferimanento.
Beta 2 glicoproteina g 1,7 SMU <8
Beta 2 glicoproteina m 9,4 SMU <8

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la beta2glicoproteina1 fa parte del gruppo degli anticorpi antifosfolipidi,come LAC e ACA.

sarebbe utile conoscere tutto il pattern coagulativo (sono sicura che avrà fatto tutti gli esami) e discuterlo con un ematologo in vista di una futura gravidanza.

Andrà comunque ripetuto nel tempo, dopo almeno 6 settimane, per confermarne la positività.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,

ho concluso gli esami e tutto rientra nella norma.
Aggiungo l'unico valore sballato, ovvero:

-Ab anti Cardiolipina (elisa)

aCL IgM 22,7 U/ml <7 *
aCL IgG 7,5 U/ml <10

Lei pensa che i tre aborti spontanei avvenuti entro la decima settimana possano essere statu causati da questi valori?

Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile, gli anticorpi antifosfolipidi sono associati ad un maggior rischio di aborti precoci.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera cari dottori,

dopo una serie di accertamenti non è emerso nulla se non quanto già riportato in precedenza.

Sono nuovamente incinta, sono andata immediatamente al centro di poliabortività e mi è stata prescritta la seguente terapia:
a)Cardioaspirina
b)Progefix
c)Deltacortene
d)Clexane

Mi hanno anche fatto un'ecografia transvaginale a 5 settimane e 5 giorni, econ il seguente referto ecografico:
"In cavità è presente ispessimento iperecogeno e un'area transonica regolare di mm 5*5. Presenza di corpo luteo gravidico"
Questa frase in poche parole si traduce in camera gestazionale?

Cosa ne pensa di questo referto? E poi le volevo chiedere la prossima eco è stata fissata per la prima settimana di Aprile, ripensandoci, considerando i precedenti aborti, non sarà un pò tardi?
Mi scusi per le domande, ma non avendo un ginecologo privato, vengo assalita da mille dubbi che non posso togliermi.

Grazie per il supporto,
il vostro lavoro è degno di nota.

Utente193417