Risultati esami sangue

Egregi Dottori,in seguito alla diagnosi di orticaria cronica idiopatica,mi sono stati prescritti diversi esami e gli esiti hanno evidenziato alcune anomalie che mi preoccupano un pò:
-Globuli Rossi 7170000 mL
-Globuli Bianchi 10810 mL
-Emoglobina 13,6 g/dL
-Ematocrito 41,8 %
-Volume Corpuscolare Medio 58,3
-Emoglobina Corpuscolare Media 19
-Conc.Emoglobina Corp.Media 32,6
-Neutrofili 54,8 %
-Eosinofili 1,7%
-Basofili 0,5 %
-Linfociti 37 %
-Monociti 6 %
-Piastrine 206mila
Premetto che sono portatore di anemia mediterranea e leggendo su internet ho notato che un quadro di analisi simile al mio potrebbe essere dovuto ad una policitemia.Questa malattia,se dovesse essere confermata da uteriori indagini,è grave?Ho letto che il 50% dei pazienti sintomatici muore entro 18 mesi dalla diagnosi e nei pazienti trattati con terapia la sopravvivenza media varia da 7 a 15 anni.In attesa di una risposta,vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna polecitemia; è il quadro dell'anemia mediterranea. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!