Paura di contagio dopo ozonoterapia

Gentili dottori
mia mamma ha fatto fino al nese di maggio scorso per 3 0 quattro mesi delle sedute di ozonoterapia e mi ha riferito che veniva cambiato l'ago, ma la siringa veniva utilizzata per piu' persone. La mia domanda?
i medici hanno l'obbligo di cambiare la siringa?
Ci potrebbe essere stato qualche rischio di contagio?
E se si, cosa mi consigliate? Mia madre ha avuto dei benefici e vorrebbe tornare a ripeterla, ma vorrebbe essere tranquilla nel farla.
Grazie moltissimo
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentili dottori, volevo aggiungere una specifica:
mia madre ha chiesto spiegazioni al medico che le effettuava l'ozonoterapia e il medico le ha riferito di stare tranquilla poichè l'ozono è un potentissimo disinfettante e che l'ago doveva essere sostituito ogni volta ma la siringa non la cambiava ogni volta. La cambiava assolutamente se la vedeva sporca di sangue. Ho chiesto anche a un altro medico che praticava l'ozono terapia e mi ha confermato le stesse cose. So che probabilmente non dovrei preoccuparmi, ma avrei tanto piacere di avere un vostro parere.
Magari con questa specifica la situazione è un po' piu' chiara.
Vi ringrazio tantissimo.