Polipo vescicale

Carissimi dottori, datemi una mano perchè sono abbastanza a pezzi. Ho 70 anni.
In seguito a sangue nelle urine, circa 4 anni fa feci tutti i controlli, tac cistoscopia, urografia e tutto era normale, curato per ipb ora da quattro mesi avverto dolori che non se ne vanno. Una ecografia fatta due mesi fa trovava tutto a posto, trovando solo in sede prostata una piccola calcificazione in sede paramediana posteriore determinante una modesta impronta sul pavimento vescicale. Ripetuta oggi una ecografia,questa evidenzia una formazione nodulare solida ipoecogena di aspetto polipoide dal diametro massimo di 4 cm che a livello della base di impianto interessa a tutto spessore la parete vescicale.
Mi chiedo se sia possibile una differenza così sostanziale in soli due mesi.
Chiaramente ora mi cercherò un buon reparto di urologia per gli ulteriori accertamenti. Ha notizie sulla competenza della equipe dell'ospedale civile di Venezia?
Confermando la diagnosi pensa che abbia probabilità di cavarmela o devo rassegnarmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
l ecografia è un indagine operatore dipendente e a volte qualcosa può sfuggire.In considerazione del referto ecografico le consiglio:
-Citologie urinarie su tre campioni
-TAC Torace/addome con mdc
-Intervento chirurgico endoscopico di asportazione della neoformazione vescicale.

Non conosco i colleghi di Venezia, ma può chiedere un parere al suo medico curante.

Cordiali saluti
Cordiali Saluti
Dr.Giuseppe Campo
Specialista in Urologia-Andrologo-ecografie Specialistiche
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria,Negrar (Verona)
Verona, Cascina (Pisa), Castelfranco Di Sotto (Pisa), Palermo, Balestrate (PA)
www.chirurgiauroandrologica.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la sollecita risposta ho chiesto al medico e mi dice che urologia a Venezia ha una buona fama. Mi affiderò a loro.
La saluto codialmente.