Possibile diabete?

Salve,sono una ragazza di 21 anni,57 kg di peso,altezza 174 cm. Da una settimana ho cambiato la pillola anticoncezionale,passando da Yasmin a Yasminelle..contemporaneamente,ho notato un aumento del bisogno di urinare. Inoltre,da due settimane,dopo aver tenuto a lungo i tacchi alti,avverto intorpidito un lembo di pelle nell'alluce. E da un anno,in momenti di ansia e preoccupazione,lamento una specie di vista sfocata (come potete leggere in una mia vecchia richiesta).Tutti questi sintomi,raggruppati insieme,mi hanno fatto pensare al diabete,anche se l'anno scorso dagli esami del sangue la glicemia risultava a 90,e quest'anno a 89.. sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca (ho fatto psicoterapia per 1 anno e mezzo),ma pensando a mio nonno che ha il diabete di tipo 2,mi sono spaventata.. Consigliate qualche esame,o di tranquillizzarmi? Vi ringrazio davvero,
chiara.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Endocrinologo, Diabetologo
Gentile paziente,

da i dati che riferisce sinceramente mi sembra che problemi di diabete allo stato attuale non ci sono. La presenza di parestesia nella zona dell'alluce, se persiste, potrebbe richiedere l'esecuzione di una elettromiografia. Controllerei la glicemia a digiuno e due ore dopo colazione (semplicemente per la familiarità).

La saluto cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto,La ringrazio per la Sua risposta,se la mia paura persiste andrò a fare gli esami del sangue,anche se gli ultimi (sempre per il mio eccessivo scrupolo) risalgono a luglio..
Buon lavoro a Lei a e tutto lo staff.
saluti,
Chiara.
[#3]
Dr. Vincenzo Igino Muccitelli Endocrinologo, Diabetologo 12
Gentile utente,
può stare tranquilla in quanto dai valori della sua glicemia non si evidenzia un diabete. Segua una alimentazione corretta e si dedichi ad una sana attività fisica.
Cordiali saluti.