Pene molle e assenza erezione completa

sono un ragazzo di 21 anni mai avuto problemi di erezione....
ma poi un gorno mentre mi masturbavo con il pene strusciandolo sul materaso ho sentito un dolore .... non fortissimo un dolorino.
poi per due e tre gironi ho auto erezioni spontanee assenti, poi le erezioni spontanee sono tornate però deboli e nn complete come succdeeva prima.
anche quando mi masturbo l'erezione dura pochissimo e il pene nn raggiunge l'erezione completa.
il mio andrologo mi ha prescritto analisi del sangue (testosterone ecc ecc)che sono tutte nella norma e anche una ecografia scrotale che ha dato esiti positivi.
Cosa fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
chiarire la diagnosi anzitutto, che di qua sembra problema psicogeno. Se confermato dqal collega curante, ruitego utile colloquio con psicologo esoperto
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non resta che stare tranquilli e seguire le istruzioni dello specialista di riferimento,che ha avuto il privilegio di visitarLa.A naso,non vedo alcun rapporto tra quanto riferito ed il calo di erezioni spontanee,di per se' di scarso valore diagnostico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se le visite andrologiche escludono la presenza di una causa medica puoi intanto tirare un sospiro di sollievo.

Probabilmente hai casualmente fissato la tua attenzione sull'episodio del materasso, e preoccupato hai cercato di "monitorare" le tue erezioni. Questi comportamenti di auto-verifica influiscono molto negativamente sull'erezione: per questo motivo hai erezioni poco soddisfacenti.

Stai tranquillo: vedrai che se interrompi di verificare continuamente il tuo funzionamento sessuale le erezioni soddisfacenti torneranno molto rapidamente.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Utente
quindi cosa dovrei fare ?
cmq grazie delle risposte
nn è che sono dannegiati i corpi cavernosi?
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
cosa devi fare? Cosa NON DEVI fare: non devi monitorarti continuamente ma devi stare tranquillo perchè la visita andrologica ha escluso possibili danni organici.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
macchè danneggiati i corpi cavernosi. Aspetti diagnosi definitiva e se confermata causa psifcologica vada da psicologo.
[#7]
dopo
Utente
allora la diagnosi del dottore è di casusa psicologica,
come si risolve?
adesso quando ho un erezione nn è duratura e come se il pene rimane in uno stao di turgidità e nn di erezione.
il pene inzia subito a ammosciarsi subito in qualsiasi momento dell'erezione.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A 21 anni se problema è psicogeno, si va dritti da psicologo. Nioente farmaci.
[#9]
dopo
Utente
MA secondo voi una una ecografia del pene potrebbe essere utile per verificare problemi dell'erezione?
cioè per verificare il funzionamento interno del pene .
[#10]
dopo
Utente
Alorra vorrei solo avere dei chiarimenti... io nn fumo enn bevo alcolici asiduamente .
vorrei solo sapere cosa mi successo cioè vorrei guarire nn faccio attività sportiva da ottobre.
però la mia preoccupazione e che io soffrà di disfunzione erettile, visto che nn sono mai stato con una donna il problema è molto grave secondo me.
potete darmi delle diagnosi per favore.
grazie a tutti
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
diagnosi no, perchè il buon senso lo vieta, farla da qua. ma vada dritto da collega. Che glielo abbiamo detto tante volte.
[#12]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Se pensi che il problema sia molto grave perché continuare a perdere tempo su questo sito? Ti conviene contattare il prima possibile gli specialisti che ti abbiamo indicato
[#13]
dopo
Utente
forse sono stato frainteso nn è che il pene è morto, l'erezione c'è sempre però nn dura e vengo subito.
invece prima avevo erzioni forte e completi sempre e potevo masturbabmi anke per ore.
ho paura di aver dannegiato l'arteria quella volta masturbandomi contro il materasso....
[#14]
dopo
Utente
mi corrego nn raggingo lerezione completa e dura e vengo subito.
invece prima potevo masturbarmi anke sotto la doccia per ore....
cosa sarà premetto che mi masturbo 5 volte al giorno
[#15]
dopo
Utente
il problema persiste cmq l'erzione nn è + dura come prima e vengo subito e poi appena smetto un attimo il pene iniza a ammosciarsi.
Sono impotente?
le analisi ke ho fatto nn mi hanno trovato niente
[#16]
dopo
Utente
scusate ma si può avere una risposta semplie e chiara.
il medico ha detto ke è un problema psicogeno.
cosa vuol dire?
come si guarisce?
il medico mi ha anke detto ke se era un problema organico il pene non si sarebbe alzato.
è vera la sua affermazione?
come si fà a capire se il pene è dannegiato?
grazie spero ke rispondiate
buona giornata a tutti
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55