Sbiancamento denti

Salve a tutti
sono un ragazzo di 25 anni
vorrei fare uno sbiancamento denti.
vorrei sapere , indicazioni generali, su tecniche adottate e sperimentate che abbiano risultati certi, costi, ed effetti collaterali.
aspetto risposte.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 33
Gentile utente purtroppo dobbiamo essere generici nel risponderle.

Indicazioni generali.
Sbiancamento dei denti

tecniche adottate.
Domiciliare e da studio.

effetti collaterali:
il più frequente consiste nella sensibilizzazione al caldo ed al freddo dei denti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Salve, cordiale Dr.Giovanni Auletta
la ringrazio in anticipo della risposta.
Ho acquistato proprio oggi il trattamento di sbiancamento dal mio dentista.
Mi ha consegnato una confezione MARCA: Opalescence ( tooth whitening systems)con 8 astucci di gel da porre su una mascherina personalizzata durante la notte per un periodo di 16 giorni.
Il modello che ho è Opalescence 10%.
Volevo fare anche una seduta nello studio dentistico ma il dentista stesso mi ha consigliato di fare questo trattamento poi alla fine valuteremo se è il caso di fare anche la seduta in studio.

Le domande sono le seguenti:
Il costo è stato di 300 euro. é un prezzo giusto?
Il trattamento è conosciuto? è una marca nota? è pericoloso? è efficace?

Aspetto risposte
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente, rispondo in ordine alle sue domante:
1. mi dispiace ma non possiamo darle risposte inerenti ai costi e agli onorari di trattamenti di colleghi
2. il trattamento e le modalità sono molto consciute
3. è uno tra i migliori
4. non è pericoloso, bisogna solo fare attenzione ad eventuale contatto con gli occhi e a non farlo finire nelle mani dei bambini
5. è molto efficace ma nel periodo dello sbiancamento dovrà limitare il consumo di sostanze pigmentanti (caffè, the, vino, etc) e acide (succo di limone, agrumi, etc)al fine di ottenere un risultato ottimale

Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentilissima Dr. laura Anna Melone
La ringrazio della risposta completa e precisa.
Ho già effettuato la 1 notte con il trattamento e questa mattina mi sono svegliato con denti molto sensibili( effetto freddo-caldo)
Ho letto in diversi siti che è normale averne di questi sintomi. Ma è normale già al primo giorno di trattamento? Premetto che il gel sulla mascherina ne metto in quantità minima.
Cosa mi consiglia di mettere sui denti alla mattina per evitare di sentire questa sensazione fastidiosa?
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Utilizzi dentifrici al fluoro ma faccia presente al suo dentista la comparsa dell' ipersensibilità dentaria.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#6]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Può cominciare a utilizzare dentifrici specifici per denti sensibili (es.sensodyne denti sensibili). La sensibilità è normale e durerà qualche settimana.
Saluti
[#7]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
Gentile utente, la sensibilità è un effetto collaterale del gel di sbiancamento, anche se, come hanno detto i colleghi, è reversibile.
Nel suo caso occorre effettuare un trattamento con sostanze desensibilizzanti (sottoforma di gel, dentifricio e collutorio).
In caso di sensibilizzazione "importante" è consigliabile interrompere la terapia e riprenderla al diminuire dei sintomi.
Oltre alla tecnica domiciliare esiste la possibilità di effettuare lo sbiancamento in studio con o senza l'ausilio di particolari lampade ad ultravioletti o con il laser.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentili dottori
Vi ringrazio nuovamente delle risposte, utili e molto interessanti che mi avete mandato.
Il trattamento lo sto continuando.
Sono al 5° giorno di trattamento. Oltre a un leggero sbiancamento inziale non vedo risultati così importanti. La durata totale del trattamento è di 16 giorni.
Ricordo a tutti che sto seguendo un trattamento Opalescence al 10% durante la notte in gel su mascherine personalizzate.
Il mio dentista mi ha dato una visita di controllo a metà trattamento( tra 2 giorni). Secondo voi è normale non avere così risultati immediati o bisogna notarli immediatamente già nei primi 5 giorni di trattamento?
La sensibilità sta miglirando. Rispetto ai primi giorni ora sento meno la sensazione di "caldo-freddo".
Aspetto risposte
Cordiali Saluti
[#9]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Purtroppo per poterle rispondere alla domanda dovremmo valutare la tinta iniziale e quella raggiunta a metà trattamento...questo lo valuterà il suo dentista alla visita.
Cordiali Saluti
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
Ottima marca.
Forse la migliore in commercio.

I tempi per il risultato sono estremamente individuali; dipendono anche dal tipo di colore: il dente macchiato il grigio, ad esempio, non sbianca quasi per nulla; un altro fattore che influenza il risultato è la tecnica di preparazione della mascherina.
Se è stato preparato un adeguato serbatoio sulla faccia esterna della mascherina per raccogliere il gel, e se il colore dei suoi denti è giallastro, dovrebbero sbiancare senza troppi problemi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottor Sergio Formentelli e dr. Melone per le risposte.
Sto continuando con il trattamento. I risultati stanno cominciando a venir fuori anche se mancano 7 giorni per terminare il trattamento.
Rivolgendomi in particolare alla risposta del dr. Sergio Formentelli le chiedo un consiglio, io ho effettutato solo il trattamento domicilare con mascherine personalizzate durante la notte ( Opalescence 10%). Io, però, vorrei effettuare una seduta in studio con lampade,appena finisco il trattamento soparacitato.
Il mio dentista mi ha consigliato prima di terminare il trattamento poi lo avremmo valutato se fare la seduta in studio, anche se secondo lui non è necessaria.
Il mio dentista adopera tecnica Laser e NON con prodotti Opalscence.
Secondo voi dopo un trattamento di 16 giorni con Opalscence 10% durante la notte è il caso di fare anche una seduta Laser per potenziare i risultati?
Aspetto risposte.
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
No.