Macchie ai piedi

Buon giorno.é da parecchio tempo che mi si sono formare delle macchie ai piedi anche molto vaste con due piccoli casi anche di ulcerette appena sopra la caviglia.all'inizio erano rosse ora sono marroni.L'ecodoprer arti inferiori è negativo.ho provato con dei farmaci par isuficenza venosa(ALVENEX)ma le macchie sempre li o peggio!In origine avevo 30 anni alto 180 cm e 110Kg.ora ho 33 anni e peso,aime,100 kg.Lo so che probabilmente è dovuto al troppo sovrappeso ma vorrei dei consigli per farle riassorbire al più presto.da pochissimo sto provando con una crema vasotonica e sto praticando della corsa per perdere peso.Aiutatemi vi prego.GRAZIE MILLE!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La diagnosi dermatologica e' fondamentale: l' obesità potrebbe favorire alterazioni del microcircolo come capillariti purpuriche e dermatiti ocra degli arti inferiori.

Essendo queste alterazioni tipiche del microcircolo, l'ecocolordoppler dei grandi vasi e' solitamente negativo.

Direi che oltre a queste asserzioni generiche, la visita dermatologica con l'esperto sia necessaria e tempestiva.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it