Ustione da laser

Gentili dottori, è da un pò che sto effettuando la depilazione con laser a diodo lightsheer in alcune zone del corpo con risultati discreti senza effetti indesiderati.Avendo alcuni peli anche sul seno( dovuti all'uso improprio della pinzetta) ho effettuato una prima seduta anche in questa zona.Purtroppo il laser mi ha procurato delle ustioni ( credo di II grado, ma non mi è stato specificato) in un punto è anche uscito del sangue, si sono formate delle crosticine ( non mi pare si siano formate bolle) che sono cadute dopo una decina di giorni circa lasciando però delle antiestetiche macchie scure. Il medico che ha effettuato il trattamento ha detto che con il tempo spariranno, mi sono rivolta anche ad un dermatologo che però non si è mostrato sicuro a riguardo.Ha detto che potrebbero sparire come no, e comunque di aspettare.Io appena avvenuto il fatto ho utilizzato per circa 15 giorni lo ialuset plus,dopo un mese, sotto consiglio medico, ho iniziato ad usare una crema schiarente a base di acido cogico, interrompendo però quasi subito perchè la zona si iniziava ad irritare. Purtroppo a distanza di quasi 3 mesi la situazione non cambia e mi sta creando anche un notevole disagio psicologico.Le macchie non sono molte ma davvero brutte a vedersi.Volevo sapere, se nel tempo non dovessero andare via cosa potrei utilizzare per attenuarle perlomeno? creme depigmentanti?retinoidi? crioterapia?luce pulsata? oppure il laser? ho sentito parlare di fraxel, Q switched...quale sarebbe + indicato per le macchie da ustione? E dopo quanto tempo potrei iniziare un qualsiasi trattamento? Fortunatamente la zona non è soggetta a fotoesposizione quindi non dovrebbero peggiorare..
Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il laser q-switched e' quello che agisce in modo elettivo sulle macchie:

Da qui altro di sensato a mio avviso, non si può dire su ciò che ci ha riportato di specifico.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.Potrebbe indicarmi quanto tempo attendere prima di sottopormi ad un trattamento di questo tipo?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si faccia valutare dal dermatologo: se non ci sono problemi e il dermatologo lo consiglia, anche subito.

Cari saluti