Il varicocele, cosi ho deciso dopo 5 anni

salve ho 35 anni nel 2001 ho scoperto di avere varicocele al testicolo sx di 3° grado al colordoppler,però dopo aver fatto lo spermiogramma mi hanno detto che nn era operabile perche i valori erano piu che soddisfacenti, valori ottimali nei successivi spermiogramma come il penultimo nel 2006 infatti in quell anno
ho avuto una bimba al primo tentativo!
Giorni fa ho avvertito il fastidio al testicolo sx e mi sono ricordato di aver il varicocele, cosi ho deciso dopo 5 anni di fare per curiosità unoi spermiogramma.
Vi elenco i risultati:

Quantità 2.5 ml
Aspetto lattiginoso
Colore Bianco grigiastro
Odore Sui generis
Reazione ph 8.2
Dissoluzione coagulo 30
Viscosita normale

Spermatozoi per ml 24.500.000
Spermatozoi nell eiaculato 61.400.000

Vitalità
Spermatozoi immobili ma vivi 48%

Motilità dopo 60'
Rapidamente progressivi con motilità lineare (Tipo a) 0
Debolmente progressivi con motilità lineare (Tipo b) 16,3 %
Non progressivi (mobili sul posto) (Tipo c) 24,9 %
Immobili (Tipo d) 58,8 %
Rapidamente progressivi + debolmente progressivi (a + b) 16,3 %

Analisi morfologica
NORMOCITI NORMALI 33%
NORMOCITI ANORMALI 66&
con difetti della testa 61%
con difetti del tratto intermedio 15%
con difetti della coda 3%
con residui citoplasmatici 0%

LEUCOCITI 60.000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENICHE RARE

Attendo con ansia vostri consigli !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si fasci la testa ed esegua un ecocolordoppler scrotale da esibire poi all'andrologo di riferimento che,dopo un'attenta visita,le proporra' le conclusioni diagnostiche,prognostiche ed,eventualmente,terapeutiche, idonee. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di dire che sono in un periodo di stress, e che urino ogni 2 ore , anche se l' esame dell urina è ok!
Ma che problemi ci sono ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con un andrologo reale.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ok ma la cosa è risolvibile?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha gia' un figlio,mi sembra...Non puo non credere di averne,perlomeno,un altro.Non esiste uno spermiogramma "normale",esiste una donna incinta. Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
salve dopo 3 mesi e aver assunto fer prost piu un antibiotico perche mi è stata diagnsticata prostata congesta ho rifatto lo spermiogrammo e ho notato un migliorio.
Che ne pensate?

Astinenza 4 giorni
Quantità 2.8 ml
Aspetto lattiginoso
Colore Bianco grigiastro
Odore Sui generis
Reazione ph 8.5
Dissoluzione coagulo 35
Viscosita normale

Spermatozoi per ml 76.500.000
Spermatozoi nell eiaculato 214.300.000

Vitalità
Spermatozoi immobili ma vivi 58%

Motilità dopo 60'
Rapidamente progressivi con motilità lineare (Tipo a) 7,1 %
Debolmente progressivi con motilità lineare (Tipo b) 38,8 %
Non progressivi (mobili sul posto) (Tipo c) 16,9 %
Immobili (Tipo d) 37,1 %
Rapidamente progressivi + debolmente progressivi (a + b) 45,9 %

Analisi morfologica
NORMOCITI NORMALI 49%
NORMOCITI ANORMALI 51%
con difetti della testa 48%
con difetti del tratto intermedio 11%
con difetti della coda 0%
con residui citoplasmatici 1%

LEUCOCITI 50.000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENICHE RARE

Attendo con ansia un parere!
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi sembra che il quadro seminale sia confortante,per cui mi limiterei a seguire i consigli dello specialista reale.Cordialita'.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

il fatto di avere un varicocele non significa che, necessariamente, i suoi testicoli debbano produrre un liquido seminale alterato.
si tratta di una possibile evenienza non di una "assoluta" evenienza.
consideri poi che anche la donna partecipa al processo di fertilità e qualcosa potrebbe essere cambiato rispetto al 2006 anche per lei.
Consulti un andrologo che possa proporle le indagini appropriate e le terapie capaci di migliorare la sua situazione seminale, rapporti sessuali frequenti e, magari, "mirati"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org